About Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Suspendisse ultrices hendrerit nunc vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit venenatis. Morbi dignissim mi non dui phaedrum ullamcorper.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany

+49 30 24041420

ouroffice@any.com

Follow Us

Save Reyer School Cup, anche Cosmo Gruppo tra i partner

Gruppo Cosmo sposa il progetto “Save Reyer School cup”. L’azienda di Noale, nei giorni scorsi, ha siglato l’accordo per sostenere, come partner, il torneo di pallacanestro che coinvolge oltre 40 mila studenti di 18 località del territorio veneto e 48 istituti superiori. “Ci siamo ritrovati nei valori che l’attività sportiva si pone come mission: partecipazione, lealtà, correttezza, rispetto delle regole e spirito di squadra. Principi – spiega l’amministratore del Gruppo, Fabio Cosmo – che sono alla base anche di una civile convivenza e del buon funzionamento di ogni impresa”.

A convincere la Direzione dell’azienda noalese è stata l’originalità del progetto che va oltre l’aspetto agonistico e sportivo. La “Save Reyer School cup”, infatti, coinvolge non solo gli studenti che scendono in campo in ogni gara, ma l’intera classe che ha modo di formarsi e poi replicare le dinamiche che stanno alla base di una squadra di basket professionistica. Studenti, sotto la supervisione degli insegnati, si trovano così ad allestire un ufficio marketing, organizzare le coreografie, produrre materiale cartaceo, pagelle, interviste, foto, video. Ogni istituto è chiamato a dotarsi di un profilo social attraverso cui interagire con Reyer e i propri followers e a sottoscrivere un patto con la società di pallacanestro sul rispetto delle regole e sulla promozione di un tifo positivo.

Dal punto di vista agonistico, si tratta di un torneo a gironi, dove le migliori 4 si contenderanno il trofeo al palasport Taliercio di Mestre, seguiti da un pubblico di 3.500 studenti. La squadra vincente ha l’onore e il dovere di custodire il trofeo fino all’edizione successiva.

“Gruppo Cosmo intende investire nelle future generazioni, e questo progetto – conclude Fabio Cosmo – ci è sembrato avere un’impostazione collaudata e articolata tale da garantire il raggiungimento degli obiettivi, anche grazie alla sinergia creata con istituzioni, associazioni e media del territorio”.