Progettazione e costruzione strade

Le strade sono le infrastrutture usate per il trasporto tra le più antiche del mondo, sono destinate alla circolazione di mezzi di trasporto. Solitamente vengono composte a strati, l'ultimo è un tipo di pavimentazione liscia che serve per far ben aderire le ruote delle macchine e per rendere più confortevole il viaggio ai passeggeri.

La progettazione di una strada avviene seguendo le seguenti fasi:

  • Lo studio della fattibilità, ovvero una ricerca attraverso una cartina in scala, di possibili tracciati.
  • Progetto preliminare, una volta individuati i possibili tracciati si analizzano gli eventuali punti critici che richiedono studi ed indagini più approfondite.
  • Progetto definitivo, progettazione solida stradale, esecuzione di prove in laboratorio e di prove sul luogo reale.
Gruppo Cosmo si presenta al mondo delle infrastrutture offrendo ai clienti un'elevata qualità di servizi, si occupa di lavori stradali e opera principalmente in tutto il territorio nazionale. Eseguono un lavoro completo a 360° dalla progettazione, scavo, pavimentazione alla segnaletica. La pavimentazione viene fatta utilizzando agglomerati bituminosi delle migliori marche e della migliore qualità, per garantire la sicurezza e la resistenza già dai primi strati. Ogni realizzazione viene fatta con particolare attenzione ai dettagli e soprattutto viene svolta in sicurezza, facendo attenzione a non creare disagi per il resto della viabilità.

La sede operativa si trova in via Feltrin 123/125/46 a Noale in provincia di Venezia, uno staff specializzato vi accoglierà e sarà pronto a rispondere a tutti i vostri quesiti. Oppure visitate il sito internet, comodamente da casa, richiedeteci attraverso un semplicissimo form il vostro preventivo gratuito personalizzato.


Questi sono alcuni dei nostri servizi: