Smaltimento rifiuti speciali

I rifiuti hanno creato, negli ultimi anni, molte problematiche politico-ambientali. È divenuto un problema gestirlo e trovare il modo di eliminarlo, salvaguardando l'ambiente e la salute degli uomini. Questa problematica è presente sia nei paesi industrializzati sia nei paesi in via di sviluppo, ovviamente non tutti i rifiuti hanno la stessa pericolosità, vengono classificati in base alla loro provenienza: rifiuti urbani e speciali, rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Che cosa si intende per rifiuti speciali? I rifiuti speciali sono l'insieme dei rifiuti derivanti da attività di tipo commerciale, artigianale, agricola e industriale. Vengono ritenuti rifiuti speciali anche quelli composti da materiale di costruzione, demolizione, veicoli vecchi, materiali prodotti da ospedali, sostanze che derivano dal trattamento di rifiuti solidi. Ad oggi, i principali sistemi per trattare i rifiuti sono lo smaltimento in discariche, l'incenerimento, il compostaggio e il riciclaggio. Per lo stato italiano questo tipo di rifiuti devono essere raccolti da particolari modalità di smaltimento. Lo smaltimento è un processo delicato che differenzia a seconda di che rifiuto si elimina. Deve essere effettuato in totale sicurezza per l'ambiente e la salute.

Noi di Gruppo Cosmo abbiamo a cuore la salute dei nostri dipendenti e dei nostri clienti e garantiamo un servizio puntuale e rapido, a norma di legge e ottimale e personalizzato. Riusciamo a proporre soluzione personalizzate in base alle esigenze del cliente per una perfetta gestione dei rifiuti, sia che siate piccole o grandi imprese. Gestiamo gli accessi a discariche e impianti autorizzati e provvediamo allo smaltimento e al trattamento di tutte le tipologie di rifiuti, specialmente quelli speciali.


Questi sono alcuni dei nostri servizi:





Google Analytics Alternative