Smaltimento rifiuti pericolosi

In primo luogo è importante dare una definizione di rifiuto: consideriamo tale qualsiasi sostanza prodotta da attività umane o da attività naturali, abbandonata o destinata all'abbandono. I rifiuti vengono ordinati e qualificati in base all'origine di provenienza, rifiuti urbani e speciali, rifiuti pericolosi e non pericolosi.

I rifiuti pericolosi sono tutti quei rifiuti che racchiudono dosi sostanziali di sostanze pericolose, nonostante la loro provenienza civile. Tra i più comuni troviamo le pile e i medicinali scaduti. Vengono definiti diversamente dagli altri rifiuti urbani perché hanno bisogno di essere gestiti in modo diverso. Esistono anche i rifiuti speciali pericolosi, si distinguono perché contengono dosi ancora maggiori di sostanze inquinanti, fanno parte di questa categoria i rifiuti provenienti da attività di: raffinazione del petrolio, processi chimici, oli esauriti, solventi, ricerca medica, industria metallurgica etc.

Noi del Gruppo Cosmo siamo il partner perfetto per prenderci carico di tutti le problematiche che ancora oggi sono legate al mondo dei rifiuti, garantiamo un servizio preciso sicuro e puntuale per il corretto smaltimento dei rifiuti pericolosi. Riusciamo a proporre soluzione personalizzate in base alle esigenze del cliente per una perfetta gestione dei rifiuti, sia che siate piccole o grandi imprese o soggetti che operano nel settore di stoccaggio e trattamento rifiuti. Gestiamo gli accessi a discariche e impianti autorizzati e provvediamo allo smaltimento e al trattamento di tutte le tipologie di rifiuti, specialmente quelli pericolosi e speciali.

Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente rispettando la salute e la salvaguardia dell'ambiente. Visitate il nostro sito e scoprite tutti i nostri servizi e attraverso l'apposito form richiedeteci un preventivo gratuito.


Questi sono alcuni dei nostri servizi: