Servizi - Attività: produzione manufatti

MATERIALE INERTE RICICLATO

Il Gruppo è leader nella produzione di aggregati riciclati e gestisce la vendita diretta di materie prime secondarie ed è in grado di fornire diverse tipologie di inerti riciclati da adibire a molteplici utilizzi. I prodotti in uscita dall'impianto si suddividono in materiali edili da riutilizzare nel settore della costruzione di rilevati e sottofondi stradali prodotti dalle varie fasi di trattamento e si distinguono in base alla tipologia granulometricae materie prime secondarie.

ELEMENTI MODULARI PER PARETI DI CONTENIMENTO IN CALCESTRUZZO NON ARMATO

Gli elementi modulari per pareti di contenimento presentano caratteristiche fisico-meccaniche comparabili alle materie prime inerti di cava. La versatilità delle forme e le dimensioni brevettate dei manufatti permettono molteplici campi d'impiego. I blocchi possono essere montati e smontati a seconda delle necessità, inoltre non sono presenti basi di sostegno e i blocchi che poggiano sul pavimento possono essere fissati tramite staffe di ancoraggio.

PRODUZIONE DI MATERIALI ADDIZIONATI A CALCE O CEMENTO

Per mezzo dell'impianto di produzione di conglomerati cementizi e misti cementati è possibile definire le percentuali di legante idraulico da addizionare alle varie tipologie di inerti naturali o riciclati, al fine di produrre miscele direttamente impiegabili nella realizzazione di strati di fondazione dei rilevati stradali. L'azienda nella costante ricerca, effettua continuamente test per la produzione di nuovi materiali come il nuovo riciclato E.CO.CEM il cui risultato finale presenta un prodotto dalle elevate prestazioni tecniche in grado di proporsi come valida alternativa ai materiali di cava.