Eventi

INAUGURAZIONE PISTA DI PATTINAGGIO COMUNALE

La squadra di pattinaggio “ADHP GRUPPO COSMO NOALE” ha festeggiato la conclusione dei lavori di restauro della pista di pattinaggio comunale.

La manifestazione si è conclusa con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Noale Patrizia Andreotti, la benedizione da parte del Parroco Don Antonio Mensi, la “sciabolata” per il brindisi augurale di Claudio Cosmo presidente dell’omonima azienda GRUPPO COSMO sponsor ufficiale della squadra.

Oltre agli Atleti Ufficiali erano presenti molti dei “piccoli” della scuola di pattinaggio a rotelle insieme a genitori e accompagnatori.

Un ringraziamento al Sindaco, al Vice Sindaco e all’Amministrazione tutta, al Parroco, al Presidente e al Direttore Tecnico, a tutta la squadra “ADHP GRUPPO COSMO NOALE” e a tutto lo Staff di volontari che la segue e che ha contribuito a rendere “piacevole” questo evento.

Auguri a tutta la squadra per le prossime impegnative e prestigiose competizioni !!!!






1° EDIZIONE FESTAMBIENTE – NOALE

Un tocco di internazionalità in una splendida cornice come Noale, in occasione di FESTAMBIENTE, manifestazione avvenuta dal 20 al 28 maggio in un susseguirsi di attività e di iniziative all’insegna della tutela dell’ambiente.

Il Gruppo Cosmo in sintonia con il tema ed in sinergia con le varie manifestazioni ha presenziato creando, attraverso la squadra “ADHP GRUPPO COSMO NOALE”, attrazione e interesse coniugando insieme tecnologia e sport nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
L’evento “PROVO A PATTINARE” rivolto a tutti, adulti e bambini, intenzionati ad avvicinarsi a questo sport ha suscitato grande entusiasmo e stimolato una sostanziosa partecipazione.

Nutriti applausi per le esibizioni dei piccoli pattinatori, ed enorme successo per le simulazioni in diverse discipline degli atleti adulti plurimedagliati in oro e argento nei campionati mondiali e facenti parte della nazionale olimpica.
La grande affluenza di pubblico fa già pensare ad una 2° edizione ancora più ricca di iniziative e attività.

Un grande ringraziamento a tutta la squadra Gruppo Cosmo Noale, a tutto lo Staff organizzativo ed un grande in Bocca al Lupo agli atleti per le prossime impegnative sfide.









FESTA DI S.URBANO 2017

Come vuole la tradizione, anche quest’anno la conclusione della festa di S.Urbano, patrono di Moniego, è avvenuta con la consueta sfilata e benedizione degli automezzi agricoli ed industriali domenica 28 maggio.

A ravvivare la sfilata dei mezzi del Gruppo Cosmo, questa volta c’erano i pattinatori della squadra “ASD GRUPPO COSMO NOALE” con atleti plurimedagliati a livello mondiale, facenti parte della nazionale italiana alle prossime olimpiadi, che, dopo i musici e gli sbandieratori della contrada di S.Urbano hanno aperto il corteo dando una pennellata di novità e di colore al folclore dell’evento.






CENA DI NATALE 2016

Venerdi 23 dicembre 2016 si è svolta la tradizionale cena aziendale del Gruppo Cosmo per lo scambio degli auguri natalizi a conclusione dell'anno 2016 preceduta dal ringraziamento a tutti i collaboratori da parte del presidente Claudio Cosmo per l'impegno impiegato.

Grande soddisfazione, a conclusione della serata, per i 10 sorteggiati della "Lotteria di Natale Cosmo" e sopratutto per i primi due estratti, fortunati vincitori di un viaggio per 2 persone.






FESTA DI S.URBANO 2016

In occasione della 25° FESTA DI S.URBANO, patrono di Moniego, come di consueto il GRUPPO COSMO ha partecipato alla tradizionale "Festa del Carioto" con sfilata e benedizione degli automezzi agricoli e industriali. Ha preceduto la sfilata l'esibizione di figuranti musici e sbandieratori della Contrada di S.Urbano






OPERAZIONE "PORTE APERTE"

Venerdi 13 maggio dedicato alle scuole elementari classi 3° 4° 5° di Moniego e Briana con il progetto "SCUOLAMBIENTE".
Sabato 14 maggio dedicato alle aziende private, agli studi professionali, alle aziende della pubblica amministrazione con l'iniziativa "PORTE APERTE".

Per tutti una visita guidata con il Trenino a tutto l'impianto che oggi, dopo l'ampliamento,copre un'estensione di circa 120.000 mq.
Per i 100 ragazzi delle scuole elementari anche una visita specifica all'interno dell'impianto di Cogenerazione a biomasse naturali, tematica ispirata alle energie alternative ed oggetto , unitamente al recupero ed al riciclo dei rifiuti "buoni", di un percorso scolastico finalizzato alla sensibilizzazione dei ragazzi al processo di recupero dei rifiuti industriali ed al loro riutilizzo nel rispetto dell'ambiente e del territorio.

Per i pensieri e disegni elaborati dai ragazzi della 3° e 4° elementare di Moniego, è stato consegnato il premio alla classe dal presidente del gruppo Claudio Cosmo e per tutti un Attestato di Partecipazione.

Interventi significativi in entrambe le giornate hanno concluso i momenti importanti da parte del Presidente del GRUPPO COSMO Claudio Cosmo e delle varie figure Istituzionali: per la scuola il dirigente scolastico Francesca Bonazza, per l'amministrazione comunale il Sindaco di Noale Patrizia Andreotti, per il governo il sottosegretario all'Economia e Finanza Pier Paolo Baretta.

Gadgets, premiazioni e brindisi con la tradizionale "sciabolata" del presidente Claudio Cosmo hanno completato e concluso l'evento.

SCUOLAMBIENTE - Venerdi 13 maggio







PORTE APERTE - Sabato 14 maggio




INAUGURAZIONE ECOCENTRO COMUNALE A NOALE

Sabato 19 dicembre, alla presenza del Sindaco Patrizia Andreotti, dell'assessore all'ambiente Alessandra Dini, del direttore di Veritas, delle altre autorità e del cappellano di Noale che ha benedetto la struttura, si è celebrata l'inaugurazione dell'"ECOCENTRO COMUNALE" una importante opera all'avanguardia per la raccolta differenziata dei rifiuti realizzata su un'area di 4.500 mq.

Il "battesimo dell'opera " è avvenuto con la tradizionale "sciabolata della bottiglia di champagne" che il presidente Claudio Cosmo ed il sindaco Patrizia Andreotti hanno eseguito insieme.

L'Ecocentro Comunale entrerà in vigore e sarà operativo a partire dal 11 gennaio 2016.





CENA DI NATALE 2015

Venerdi 18 dicembre si è svolta la cena aziendale del gruppo durante la quale il presidente Claudio Cosmo, oltre alla convivialità augurale, ha voluto esprimere il ringraziamento a tutti i collaboratori sottolineando che l'impegno e la tenacia di tutti hanno permesso di segnare anche il 2015 come anno significativo di crescita e sviluppo.

A conclusione della serata, tra tutti i collaboratori sono stati sorteggiati premi di vario genere a certificare lo spirito con cui il gruppo mantiene e sviluppa quei valori essenziali di onestà e fiducia reciproche che permettono di ottenere il successo e di raggiungere sempre nuovi traguardi.



ECOMONDO - 19° Edizione - Rimini 3/6 Novembre 2015

La vetrina più completa nell'area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell'acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l'efficienza nell'uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l'utilizzo di materie prime rinnovabili, anche quest'anno ha sancito il successo e la crescita del Gruppo Cosmo confermandolo azienda leader nel settore del recupero e smaltimento dei rifiuti.

La grande e continua affluenza di operatori del settore, interessati alle innovazioni tecnologiche, ha certificato ancora una volta la qualità e la completezza del servizio di un'azienda all'avanguardia nel settore specifico.


INAUGURAZIONE EXPO VENICE "AQUAE"


FIERA INTERNAZIONALE "ECOMONDO"

Il 2014 si è rivelato un anno positivo e di crescita per il Gruppo Cosmo che ha ottenuto notevoli risultati di incremento proseguendo il trend degli ultimi 5 anni.

Ecomondo, la 18° edizione della Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, svoltasi a Rimini dal 5 al 8 novembre 2014, che rappresenta oggi la piattaforma tecnologica di riferimento sull'economia del futuro, ha sancito e confermato lo sviluppo aziendale e la costante crescita attraverso una massiccia presenza di operatori del settore interessati al Gruppo ed alla qualità e completezza dei servizi offerti.

PIATTAFORMA LOGISTICA DEL PORTO DI TRIESTE

Un altro importante lavoro che il Gruppo Cosmo, in cordata con altre realtà, si è aggiudicato è la realizzazione della "piattaforma logistica del Porto di Trieste".
La cerimonia simbolica della "posa della prima pietra" avvenuta l'8 novembre 2014 ha dato il via ai lavori per la realizzazione dell'infrastruttura da 132,4 milioni di Euro su un'area di 121 mila metri quadri destinata al nuovo Terminal Multifunzione.
L'opera è considerata uno dei più importanti interventi necessari per l'ampliamento dell'area portuale di Trieste ed il cantiere avrà una durata prevista, dopo il termine della progettazione esecutiva, di 852 giorni.

TARGA PREMIO FEDELTA'

La filosofia del Gruppo, Migliorare per Crescere e Crescere per Migliorare, ha da sempre posto in primo piano la persona, perché è con le persone che si formano le squadre e le competizioni si vincono solamente se i gruppi di lavoro sono affiatati, determinati ed operano con la serenità e la gioia che i vertici hanno saputo trasmettere.
Ed è per questo che la maggior parte dei collaboratori 'vive' in azienda da anni, e proprio perché gli ambiziosi risultati raggiunti sono di tutti, il Gruppo Cosmo ha voluto esprimere il ringraziamento e la riconoscenza con una Targa Premio Fedeltà (1° edizione) consegnato a tutti gli "over" da 10 a 30 anni per l'assidua e fattiva collaborazione in azienda.
La premiazione è avvenuta in occasione della Cena di Natale con gli auguri a tutti di proseguire nell'esempio dei premiati.